CNA Formazionecna formazione

Le idee e le competenze che creano futuro.

07-05-2020
CNA CHIUDE IL CERCHIO DEL “PROGETTO SCUOLA” E LANCIA UNA CALL

CNA CHIUDE IL CERCHIO DEL “PROGETTO SCUOLA” E LANCIA UNA CALL

I nostri imprenditori orientatori per gli studenti universitari 

Con il Progetto “Convergenze fra Università e Imprese” CNA Formazione in collaborazione con Demetra, Irecoop, la Scuola Edile Forlì-Cesena e Rimini e le relative associazioni di categoria, si dà l’obiettivo di avvicinare laureandi e neolaureati del Campus di Forlì e di Cesena dell’Università di Bologna Alma Mater Studiorum al mondo del lavoro attraverso il coinvolgimento delle imprese.

Vuoi diventare orientatore per un giorno?

Abbiamo pensato di coinvolgere voi imprenditori, imprenditrici e liberi professionisti in prima persona affinché la vostra esperienza professionale possa essere testimonianza attiva e affiancamento ai giovani durante il delicato momento di transizione dall’esperienza universitaria al mercato del lavoro.

In cosa consiste la call?

Potrete raccontare in un video di massimo 2 minuti la vostra esperienza formativa e professionale, quali sono gli aspetti che ritenete salienti per avere successo nel mondo del lavoro e cosa, secondo te, cercano le aziende in un/a neolaureato/a. Il video sarà disponibile su Youtube e visibile dai laureandi e laureati che potranno prenotare un colloquio proprio con te!

La scadenza per l’invio del filmato è prevista per mercoledì 20 maggio 2020

I video dovranno essere inviati tramite Wetransfer all’indirizzo francesca.severi@cnaformazionefc.it con oggetto “Candidatura ORIENTATORI – video 2020”.

ULTERIORI DETTAGLI SUL VIDEO

Per realizzare il vostro video seguendo queste semplici indicazioni:

1.      Il prodotto finale dovrà essere realizzato in formato digitale, a schermo intero (in caso usiate cellulare e tablet è sufficiente porre tali dispositivi in posizione orizzontale durante la ripresa); può essere realizzato qualsiasi strumento di registrazione: videocamera, reflex, webcam, telefono cellulare, tablet, ecc.

2.      Il filmato dovrà essere della durata massima di 120 secondi;

3.      Il video può essere realizzato sotto forma di interviste o di storytelling (raccomandiamo sfondo neutro e ambiente luminoso), con integrazione di immagini e animazioni;

4.      Eventuali basi musicali e immagini devono essere libere di diritti d’autore.

Il progetto è consultabile al seguente link: http://www.cnaformazionefc.it/convergenze_fra_universita_e_imprese_1.html

Per info ed iscrizioni: Francesca Severi francesca.severi@cnaformazionefc.it oppure tel. al numero 0543/026320

Cerca un corso