CNA Formazionecna formazione

Le idee e le competenze che creano futuro.

03-12-2018

Con CNA al via un corso per realizzare una serie per il web

Il settore cinema ed audiovisivo richiede sempre più diversificazione e specializzazione: la giusta risposta in un corso di CNA Formazione

La grande famiglia di corsi finanziati rivolti al settore del cinema e dell’audiovisivo di CNA Formazione Forlì-Cesena, si arricchisce di un’ulteriore attività formativa: il 12 dicembre a Forlì partirà il corso di WEB SERIES.

Sempre al passo con i tempi, CNA Formazione ha rilevato l’esigenza di aprirsi a nuovi scenari che nel web trovano larga diffusione.

“Le fiction per il web stanno crescendo – sottolinea Riccardo Guardigli, Responsabile di CNA Formazione Forlì-Cesena – e per tale motivo sono richieste figure professionali che abbiano una vasta conoscenza in più ambiti. Non abbiamo più solo lo sceneggiatore, ma è necessario essere un po’ regista, attore, montatore, produttore ed agente di se stesso”.

Il fenomeno delle web-series rappresenta, infatti, uno degli elementi più innovativi nello scenario della produzione narrativa audiovisiva.

“Alla luce di quanto emerso dal panorama italiano - continua Riccardo Guardigli - abbiamo la possibilità di offrire al futuro partecipante un corso in cui saranno affrontati argomenti che spaziano dai finanziamenti, alle piattaforme di distribuzione disponibili, dallo sviluppo dell’idea, alla post- produzione, dai software dedicati, alle campagne di diffusione”.

Il corso è della durata di 60 ore e le iscrizioni terminano il 5 dicembre 2018.

Per ulteriori approfondimenti ed iscrizioni:

Sarah Trotta, tel. 0547 20592 – sarah.trotta@cnaformazionefc.itwww.cnaformazionefc.it

 

 

Cerca un corso