Evoluzione dig.,personalizz.delle produzioni,strategie di mercato-MADEinITALY
![]() ![]() ![]() |
Corsi rivolti a n. 9 imprenditori, figure chiave e liberi professionisti di imprese con sede in Emilia Romagna e operanti nel settore della MANIFATTURA/MADE IN ITALY. Per l'ammissione fa fede l'ordine cronologico di adesione, previa verifica dei requisiti
obiettivi-Aprire nuovi mercati
-Incrementare la qualità attesa/percepita dei prodotti/servizi anche sapendo rispondere alla domanda di personalizzazione
-Sviluppare,consolidare processi di commercializzazione e marketing tese alla valorizzazione prodotti/serviz
SEDECNA Formazione, viale Roma 274/b, Forlì
CNA Formazione,via Mulini 35, Cesena
-in fase di definizione
DocentiEsperti/e del settore
ContenutiP.2 ED.6 LA VALORIZZAZIONE DEL PRODOTTO IN UNA LOGICA COMMERCIALE
-Elementi e strumenti di marketing strategico per il Made in Italy
-Strumenti a valorizzazione e tutela del prodotto
P.3 ED.5 STRUMENTI DI BUSINESS PER LO SVILUPPO DI IDEE DI PRODOTTO E SERVIZIO
-Strategie di business
-Innovazione del modello di Business
P.4 ED.7-8-9-10 VALORIZZARE IL PRODOTTO MADE IN ITALY ATTRAVERSO CANALI DIGITALI PER IMPRESE DEL TERRITORIO
-Mappatura strategie operative
-ottimizzare la navigazione
Metodologia
Lezioni, esercitazioni, laboratori e coaching in azienda
Durata24 ore si aula+eventuale coaching in azienda
Quota di partecipazioneNon prevista: i percorsi sono finanziato in regime di aiuti alle imprese "De Minimis"
Periodo di svolgimentoDa febbraio a dicembre 2020