CNA Formazionecna formazione

Le idee e le competenze che creano futuro.

14-03-2019
Incentivi Camera di Commercio per alternanza scuola lavoro

Incentivi Camera di Commercio per alternanza scuola lavoro

La Camera di Commercio della Romagna – Forlì-Cesena e Rimini, al fine di incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro, ha previsto l’erogazione di contributi  a fondo perduto, a favore delle imprese impegnati in tali percorsi formativi.

Sono ammessi al contributo i percorsi di alternanza scuola-lavoro intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado e dei centri di formazione professionale (CFP), sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/CFP e impresa ospitante, presso la sede legale e/o operativa localizzata nelle province di Forlì-Cesena e/o Rimini.

I percorsi dovranno avere una durata minima di 70 ore consecutive, e svolti tra l’ 01/09/2018 e il 30/11/2019.

L’agevolazione prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa ospitante, modulato come segue:

  • € 1.000,00 per la realizzazione da 1 a 5 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
  • € 1.500,00 per la realizzazione da 6 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro;

Il contributo concesso sarà erogato, al netto della ritenuta fiscale del 4% prevista dalle norme di legge, a fronte dei tirocini effettivamente svolti, documentati e rendicontati.

Se avete ospitato o prevedete di ospitare tirocinanti con alternanza scuola lavoro, potete mettervi in contatto con il vostro ufficio paghe CNA di riferimento.  

Cerca un corso