CNA Formazionecna formazione

Le idee e le competenze che creano futuro.

02-09-2019
Opportunità per le aziende con nuovi corsi finanziati da Fondartigianato, Regione, Fondo Sociale Europeo

Sono finalmente disponibili le nuove risorse di Fondartigianato, per finanziare la formazione di imprese con dipendenti. Per accedere ai contributi, è possibile presentare un progetto personalizzato per la propria azienda, col supporto di CNA Formazione.

Chi può candidarsi?
Imprese aderenti al Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua Fondartigianato e anche aziende di nuova adesione al Fondo.

A chi è destinata la formazione?
A lavoratori dipendenti, assunti con contratto a tempo indeterminato, determinato o di apprendistato.

Quale tipo di percorso formativo può essere finanziato?
Il percorso viene studiato ad hoc seguendo le esigenze di ciascuna azienda.

Quali sono gli obiettivi e i possibili ambiti di intervento?

• Sviluppo territoriale e settoriale;
  • Attivazione di Voucher formativi;
  • Integrazioni al Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato;
  • Progetti Multiregionali;
  • Supporto alle Microimprese (fino a 9 addetti);
  • Piani Aziendali di Sviluppo a sostegno di investimenti innovativi;
  • Just in time per aziende neo-aderenti;
  • Richieste di acquisto di servizi formativi di alta formazione o master.

E per i titolari, soci e liberi professionisti?
La Regione Emilia-Romagna ha approvato numerose attività formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo, destinate a figure chiave delle imprese. I corsi tratteranno varie tematiche, ad esempio: gli strumenti di Business Intelligence a supporto della gestione d’impresa; strumenti finanziari a sostegno degli investimenti per l’innovazione aziendale; valorizzare il prodotto Made in Italy attraverso i canali digitali; rivedere la propria organizzazione attraverso gli strumenti 4.0 in un'ottica di continuità aziendale; etc..

Come fare per candidarsi? Per verificare requisiti/condizioni e per richiedere i finanziamenti da utilizzare per la formazione aziendale contattare CNA Formazione Forlì-Cesena ai recapiti:

Cerca un corso