STRUMENTI DI BUSINESS PER LO SVILUPPO DI IDEE DI PRODOTTO E SERVIZIO
![]() ![]() |
SEDE
CNA Formazione Cesena
Docenti
Consulenti e esperti del settore
ContenutiSTRATEGIE DI BUSINESS
Il processo decisionale dell’impresa
L’approccio pianificatorio e la ricerca del posizionamento competitivo
L’ambiente competitivo e le dinamiche concorrenziali
Il processo di generazione del valore
INNOVAZIONE DEL MODELLO DI BUSINESS
Una nuova value proposition
Elementi che possono risultare vincenti: il posizionamento rispetto ai competitor e la curva del valore
Mercati inesplorati
Il Business Model Canvas
La “Centricità del cliente” e l’approccio al disegno di nuovi prodotti, servizi o modelli organizzativi
I bisogni dei consumatori e i nuovi servizi che li soddisfano al meglio
Il potenziale di business di un’idea innovativa e strategie per superare le difficoltà tipiche di un'azienda "tradizionale"
Metodologia
Lezioni, esercitazioni, laboratori + eventuale coaching in azienda
Durata24 ore aula + eventuale coaching in azienda
Quota di partecipazioneNon prevista: il corso è finanziato in regime di aiuti alle imprese "De Minimis"
Termine iscrizioni: 25/05/2020
Periodo di svolgimentoGiugno-Luglio 2020