CNA Formazionecna formazione

Le idee e le competenze che creano futuro.

VALORIZZARE IL PRODOTTO MADE IN ITALY ATTRAVERSO I CANALI DIGITALI ed.7

Operazione Rif. PA 2019-11723/RER P. 4 - Atto di approvazione DGR 1336 del 29/07/2019 Co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020
destinatari
Corso rivolto a n. 9 imprenditori, figure chiave e liberi professionisti di imprese con sede in Emilia-Romagna e operanti nel settore della MANIFATTURA/MADE IN ITALY. Per l'ammissione fa fede l'ordine cronologico di adesione, previa verifica dei requisiti
 
obiettivi
Trasferire strumenti e metodologie che permettano di sviluppare e consolidare esperienze digitali e processi di commercializzazione e marketing tese alla valorizzazione dei prodotti e servizi Made in Italy
SEDE

Sedi CNA Formazione di Cesena e/o Forlì

Docenti

Consulenti e esperti del settore 

Contenuti

MAPPATURA DELLE STRATEGIE OPERATIVE

Analisi critica del contesto aziendale

Integrare on e offline, azienda e sito web

Marketing operativo: budget e timing

Comunicazione e marketing, sviluppo di piani di comunicazione ad hoc

Il valore del prodotto percepito dal cliente, creare valore attraverso l’argomentazione e il messaggio

Strategie di comunicazione: Visual Marketing e Brand Management, target, obiettivi, messaggi, supporti, promozione delle vendite, marketing diretto

OTTIMIZZARE LA NAVIGAZIONE

Sviluppo web, link building, SEO, content editing su Google e altri motori di ricerca, social media marketing

Tecnologie per un sito mobile-friendly

 

Metodologia

Lezioni, esercitazioni, laboratori + coaching in azienda

Durata

24 ore aula + eventuale coaching in azienda

Quota di partecipazione

Non prevista: il corso è finanziato in regime di aiuti alle imprese "De Minimis"

Periodo di svolgimento

aprile-luglio 2020

referente

referente

Sarah Trotta
T. 0547/020038
invia una mail

 

 

download

Cerca un corso