CNA Formazionecna formazione

Le idee e le competenze che creano futuro.

VALORIZZARE IL PRODOTTO MADE IN ITALY ATTRAVERSO I CANALI DIGITALI_ED. 8

Unione Europea
Regione ER
Operazione Rif. PA 2019-11723/RER P. 4-Edizione8 - Atto di approvazione DGR 1336 del 29/07/2019 Co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020
destinatari
Corso rivolto a n. 9 imprenditori, figure chiave e liberi professionisti di imprese con sede in Emilia-Romagna e operanti nel settore della MANIFATTURA/MADE IN ITALY. Per l'ammissione fa fede l'ordine cronologico di adesione, previa verifica dei requisiti
 
obiettivi
Trasferire strumenti e metodologie che permettano di sviluppare e consolidare esperienze digitali e processi di commercializzazione e marketing tese alla valorizzazione dei prodotti e servizi Made in Italy
SEDE

Corso Online su piattaforma Cisco webex

Docenti

Alessandra Catania

Luca Lo Iacono

Vera Tucci

Contenuti

MAPPATURA DELLE STRATEGIE OPERATIVE

Analisi critica del contesto aziendale

Integrare on e offline, azienda e sito web

Marketing operativo: budget e timing

Comunicazione e marketing, sviluppo di piani di comunicazione ad hoc

Il valore del prodotto percepito dal cliente, creare valore attraverso l’argomentazione e il messaggio

Strategie di comunicazione: Visual Marketing e Brand Management, target, obiettivi, messaggi, supporti, promozione delle vendite, marketing diretto

OTTIMIZZARE LA NAVIGAZIONE

Sviluppo web, link building, SEO, content editing su Google e altri motori di ricerca, social media marketing

Tecnologie per un sito mobile-friendly

Iscrizioni entro il 16 novembre

Metodologia

Lezioni, esercitazioni, laboratori + coaching in azienda

Durata

24 ore aula + eventuale coaching in azienda

Quota di partecipazione

Non prevista: il corso è finanziato in regime di aiuti alle imprese "De Minimis"

Periodo di svolgimento

Dicembre 2020 - febbraio 2021

referente

referente

Sarah Trotta
T. 0547/020038 oppure 0547/20592
invia una mail

 

 

download

Cerca un corso